Eyes Wine Shot – al Teatro Vascello di Roma dal 5 dicembre 2014

Il vino è una cosa seria. Una passione martellante per chi ci sta vicino e sopporta quotidianamente i nostri sguardi irritati e rivolti a chi affronta l’argomento con superficialità. Una serie di buoni motivi per mettersi in discussione, tornare sul pianeta terra – soltanto per una sera – e condividere il comunicato pervenuto da Laura Petruccelli.

Into the Wine

Teatro Vascello
Dal 5 dicembre (ogni venerdì, sabato e domenica)
Eyes Wine Shot
Lo spettacolo/degustazione

 

Layout 1Roma – Arriva al Teatro Vascello, dal 5 dicembre ogni weekend, Eyes Wine Shot uno spettacolo degustazione che tra ironia e un calice di vino condurrà lo spettatore alla scoperta del mondo enologico.

Uno spettacolo esilarante, divertente e ricco di informazioni sul vino, la sua storia, la sua chimica e il suo linguaggio. Un racconto serrato sul nettare degli Dei con una lettura ironica del linguaggio che si legge nelle guide enologiche. Uno spettacolo piccolo e divertente che si accompagna perfettamente a una degustazione di un calice di vino della cantina piemontese Cà di Tulin. Uno spettacolo, adatto per qualsiasi luogo e che si svolgerà nel foyer/bar del Teatro Vascello.

Testi di grandi autori (Gaber, Neruda), informazioni semiotico-scientifiche e sketch derivati dall’improvvisazione regalano al pubblico 50 minuti di puro svago durante il quale saprete ‘tutto quello che volevate sapere sul vino e non avete mai osato chiedere’ (in enoteca).

I due attori:

Giuseppe Gandini è nato a Ferrara nel 1972. Vive e lavora a Roma dal 1993. Attore e regista è stato protagonista della serie 7vite, sit-com in onda su rai 2 nel 2007 e 2009. Ha inoltre partecipato a tantissime fiction televisive tra cui Distretto di Polizia 6, Tutti i padri di Maria e recentemente Un Matrimonio di Pupi Avati. Al cinema ha lavorato tra gli altri con Ettore Scola ne La Cena del 1998 e a fianco di Julia Roberts nel film Mangia Prega Ama del 2010.

Gianantonio Martinoni è nato a Cittadella (PD) nel 1972. Vive e lavora a Roma dal 1998. Attore di cinema e teatro ha lavorato, tra gli altri, con Fabrizio Gifuni in La città dei matti per Rai 1 e con Elio Germano in Faccia d’Angelo , un grande successo di Sky. Recentemente ha lavorato anche con Terence Hill in Un passo dal cielo e nel film di Carlo Vanzina Buona Giornata del 2012.

Info e prenotazioni

Teatro Vascello
Via Giacinto Carini 78

Tel. 06 5898031
eyeswineshot@gmail.com

dal 5 dicembre ogni weekend
venerdì, sabato e prefestivi ore 21.15

domenica e festivi ore 19.15

posto unico 10€ con bicchiere di vino della cantina piemontese Cà di Tulin incluso

 

Note: Cà di Tulin è un’azienda piemontese con sede a Cisterna d’Asti. Un progetto giovane, intrapreso da Alessandro Olivetti nel 2000, che si riscontra anche dagli anni di impianto delle viti indicati nelle schede tecniche presenti sul sito http://www.caditulin.it. Producono Nebbiolo d’Alba, Barbara d’Alba, Barbera d’Asti, Cisterna d’Asti, Langhe Doc Arneis (ma non solo), tuttavia non avendo mai bevuto i vini in questione non siamo in grado di esprimere un giudizio. Into the Wine

 

One Comment

Lascia un commento